Perchè ho avuto l’idea di scrivere

Sono una persona a cui piace guardare film, nel senso che sarei capace di guardare film a loop se solo ne avessi il tempo. Ogni volta che finisco di guardare un film comincio a commentarlo da sola e allora ho pensato “E se provo a scriverle queste cose che penso?” . Così ecco questo blog! Chissà se a qualcuno interesserà leggere queste righe. Io non sono un critico ne una persona del settore e non mi interessa esserlo, guardo i film che mi ispirano. Non pretendo che i miei gusti siano graditi a tutti, non è il mio scopo.
Questo blog nasce da una passione per il cinema. Non sono mai stata una “fan” nel senso che non difendo in maniera incondizionata nessuno. Sicuramente riconosco una certa selettività nella scelta di un film da guardare, nel senso che i Blockbuster o i “filmoni” non mi incantano ne tantomeno le commedie dai facili incassi. Questo non vuol dire che non possa apprezzare film fatti con milioni di dollari se fatti bene o che mi piacciano a prescindere tutti i film a basso budget se sono fatti male! Insomma  esistono film belli e film brutti secondo me!

Detto questo di biografico ho poco da dire. Mi chiamo Antonella e man mano credo che mi conoscerete se leggerete i miei post. E capirete perché la mia bussola non punta verso nord!

P.S. Man mano che costruisco questo blog mi sto rendendo conto che ho voglia ampliare gli argomenti, magari scrivere ciò che mi passa per la testa o qualcosa che mi ha colpito. Quindi mi scapperà anche di parlare d’altro, perché il cinema è una grande passione ma la vita è fatta di incontri, pensieri, cose che ti capitano e che devi affrontare. E allora scrivere fa bene, scrivere è come avere un posto dove parli e nello stesso tempo ti ascolti. E magari c’è pure qualcuno con cui condividere!

Lascia un commento