Corrado Guzzanti il mio guru!!!

Io amo alla follia Corrado Guzzanti! Non ci sono storie, è geniale! Oggi vado sulla sua pagina di Facebook e leggo questo stato che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Se uno riesce a scrivere una “cosina” così solo per divertirsi ha tutta la mia stima e il mio rispetto! Io per scrivere due frasi che abbiano senso ci devo pensare e ripensare giorni!!!  Siamo nati pure lo stesso giorno anche se di anni diversi ma mi sa che non basta per arrivare a questi livelli!!! 😀

Quanto manca un suo nuovo lavoro? Tantissimo!!!

Di Corrado Guzzanti
Dopo l’ennesimo pranzo di lavoro sono pronto a proporre un mio menù per un tipico ristorante radical chic romano:
I candelotti di manzo alla bugiardina, con aceto di mugnaia e frasche di luppolo.
La polendina di mais, cruscata al vapore con dita di coriandolo.
La quadriglia di polipi di fiume in una biga di panvecchio e Stantìa di noce muschiata.
La polpetta solitaria in vestigia di campo con burretti neri e carciofa selvatica.
Le penne di torba in salsa di cerva, in un letto di trina vegetale.
Le fùschie al vapore con céce verde e distanze di cannella.
La prognosi di manzo, scottato nell’infanzia con vino mulatto e barba di lattuga.
I fischietti di cavolo nero con brùgne e pinolo cagliaritano.
Una selezione de: I nostri stracchini piccanti!
La guastàta di triglie incistata di olive sagrestane.
La bombetta di pesciolina cotta al coccio con essenza di sandalo e dell’altro sandalo.
L’alluce di mare (per due persone) adagiato su macerie di tartufo e rucola di birba. Esplosa di uova al microonde di Taranto con ricci di mare e bucce di cocomero.
La farsa di frutta, con false arance e melograno incidentato.
Dishonoré di crema fattucchiera e ciliegie.
Il conto su carta a quadretti di terza e ricevuta di pane carasau.
Rispondi

